Google
 

venerdì, dicembre 08, 2006

C'è un dottore a bordo?!

Ciao belli!

Allora domenica scorsa ero in un altro mondo e ci sono rimasto fino a lunedì pomeriggio tipo… tanto ero rincoglionito dalla serata precedente! Beh però devo dire che siete tornati a divertirvi per bene, dando un taglio al recente passato a base di Risiko & Briscola… Comunque sia domenica ho preso l’aereo tranqui tranqui parecchio rilassato.. appena in volo mi sono sparato i Planet Funk a ruota e tanti saluti al mondo esterno, finché… lo steward ha fatto la più cinematografica delle domande, quella che nei vari Airport ’79, ’80…e so on non manca mai, una di quelle battute che non si deve manco studiare, che :


Is There Any Doctor On This Flight?

Almeno io penso che l’abbia formulata così, perché io ero annegato nell’ipod, totalmente isolato dall’esterno appunto. Ho solo sentito una voce blaterante, riconosciuto qualche stralcio di parola e visto una marea di teste che ciondolavano da un lato all’altro, in attesa del salvatore.. che non si è manifestato. Solo quando l’hostess ha ravanato in una cappelliera tra bombole di ossigeno e cerotti ho capito il tenore della domanda di cui sopra.

In definitiva una persona deve aver avuto un malore poco dopo il decollo, cosa che ci ha garantito un arrivo anticipato di 10min, le hanno prestato i soccorsi del caso e ad Hahn l’aspettava l’ambulanza. A me invece è sfuggito l’attimo, un momento (spero) irripetibile, e mi sono soffermato a pensare che certi fatti sono talmente abusati nella finzione da diventare standard, banali, finché non li si vive sulla propria pelle. Eppure quello è il più innocuo forse. E finisce per essere nemmeno più scioccante, solo ti dici ‘cazzo! Come nei film!’.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

figataaaaaaa,,,,ma dovevi dire di essere tu il dottore così conoscevi la hostess!!!!!va beh insomma ti credo sulla parola perchè vorrei tanto che nn accadano mai queste cose quando sono io sull'aereo!!!!no ma fermi tutti pensate se fosse successo al mike!!!!mamma mia sai le risate...si alza e incomincia a urlare e ora che cazzo serve il dottore...oddio una bomba...aiutooooo e si butta dall'aereo!!!!

Rubes ha detto...

Sì, sarebbe stato da cineteca! Pensa i giornali: "Sosia di Schumacher si getta dall'aereo senza un dottore: la Ferrari in lutto"...

Anonimo ha detto...

drupo,un annoso dubbio mi pervade, tu simpa ci nascesti o lo diventasti in seguito?!?

Giovanni ha detto...

Sì veramente. Mi viene già da ridere

Rubes ha detto...

Simpa ci nacqui, "della compa" ci diventai!