Google
 

lunedì, maggio 29, 2006

P-SP: Un compleanno e una maratona

Stica ormai sono fottuto, 25 anni porca zozza! Dall’altro giorno sono sul versante in discesa verso i 30, gli anta, i 100 ecc ecc… che dire un compleanno festeggiato ad ettolitri di birra ed altri alcolici, a tal punto che pure oggi ho l’impressione che lo schermo del pc sia un poco ondulato e ondulante…

Vene sera ho fatto na magnata abbastanza buona nel più tipico (e pertanto unico) ristorante lussemburghese del Lussemburgo, sabato ho potuto apprezzare la vivacità e la voglia di vivere dei lussemburghesi medi. C’era infatti quel fausto giorno la maratona organizzata dalla ING (vedere il sito www.ing-europe-marathon.lu). 6000 iscritti, mezza e intera maratona, nonché a staffetta. Praticamente facevano il giro della città e il popolo applaudiva e incoraggiava gli incauti corridori della domenica, spesso e sovente sull’orlo di un arresto cardiaco, considerate poi le particolari condizioni meteo (pioggia sole vento…). Qui il popolino si dilettava nel tifo e nell’imbriacarsi ad ogni baracchino creato per l’occasione, quindi circa ogni 50m lungo il percorso della maratona. C’erano pure baracchini di spumante, il crémant come si chiama qui, dove il sottoscritto ha brindato al nuovo traguardo anagrafico.. ci siamo beccati perfino un concertino improvvisato di quattro sassofonisti ai quali il gerente del baracchino-a-spumante ha offerto un bicchiere: meritano la citazione (www.saxitude.com). Poi, poiché il lux non si smentisce mai, tempo le 10 di sera la città si è svuotata, le strade si sono autopulite e la gente è tornata ai propri comodi divani e/o materassi. Come se non fosse successo niente. Mitici!!

La sera invece l’ho passata al büsdelcü. Ridente posto pieno di italiani, da Napoli in particolare..

Morale della favola tra venerdì e sabato ho preso almeno 7 birre, 3 martini, 2 averna, 1 disaronno e 8 chili….

Domenica invece ho traslocato! E domani o dopodomani switcho nel nuovo appartamento. Peccato che non abbiate potuto avere la gioia di vedere il vecchio, diamine fosti venuti almeno una volta in sti 5 mesi! Francamente è mia opinione che Rubbi dovrebbe rompere i coglioni in maniera più efficiente in tal senso in modo da convincervi meglio!!!

La sera poi ho visto Marie Antoinette di Sophia Coppola… personalmente dico che merita anche se a forza di parlar della noia spesso ci finiva dentro, alla noia. Nel complesso tuttavia è bello – non quanto Lost in Translation – ma non bisogna aspettarsi un ritratto storico fedele del personaggio, quanto un’analisi introspettiva della sua psiche, ossia cosa cazzo poteva pensare una ragazzina austriaca di 14 anni deportata in Francia a fare la regina col fine ultimo di fornire alla corona un erede maschio il tutto sempre sotto gli occhi inquisitori di tutta la corte.. chiaro, no??

To che bello avete presente l’uragano Katrina?? Ecco io lo sto vedendo dalla finestra or ora!

Savedum!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah, si chiama così la tipa che vedi nei tuoi film porno preferiti? Uragano Katrina... un nome un programma....

Piuttosto, invece di parlare dell'introspettiva di Maria Antonietta... parla dell'introspettiva Salernitana... dobbiamo festeggiare un altro addio al celibato dopo quello di Gigi e sei ancora scapolo d'oro???

Anonimo ha detto...

già un vero programma....
tralasciamo l'introspezione per favore, piuttosto, raga, da stasera nuovo appartamento! olé!

Anonimo ha detto...

eh... tralasciamo...ci dici che vai al ristorante cum pelo from Salerno e poi tralasciamo? Bisogna approfondire!!! Dicci se rende,... che tattica da marpione hai utilizzato... come hai sfoderaqto il fascino (le hai detto tapiroulant ed è svenuta??)...

Anonimo ha detto...

bella di katrina, non lamentarti che non veniamo a trovarti se poi nn risp manco ai mex..
cmq piu che della maratona vorremmo sapere del pelo, salernitano e non, che gira in lux o meglio che gira al tuo tavolo al ristorante..
adesso sto facendo l'application form x farmi il 1 sem 2007 in USA, è dura ma speriamo bene, se nn hai niente da fare vai su www.eckerd.edu
..cmq vai tra che prima o poi veniamo su, che ti devo dare the ultimate 80's